Società Finanziaria

Immobiliare d’Impresa è da oltre 15 anni il fidato consulente di molti imprenditori e proprietari di importanti asset immobiliari industriali, commerciali e direzionali.

I consulenti del team, forti della loro esperienza, della conoscenza del territorio e dell’ambiente imprenditoriale, gestiscono i dossier immobiliari loro affidati analizzando i benchmark più adeguati a formulare stime corrette del valore di mercato, individuandone la destinazione d’uso più ricercata e reperendo i migliori acquirenti o conduttori.  

Nel caso qui riportato è stato richiesto a Immobiliare d’Impresa di occuparsi della messa a reddito di un bel locale espositivo, situato nella principale circonvallazione interna della città di Parma.

Date le caratteristiche dell’immobile, noi di Immobiliare d’Impresa attraverso una accurata ricerca e selezione abbiamo individuato in un’importante società di servizi finanziari il conduttore ideale.

Questa società - controllata dal Gruppo Banca Sistema e che conta 12 filiali sul territorio nazionale - è il primo operatore bancario italiano nel credito su pegno.

La filiale di Parma nasce con la fusione con lo storico Monte dei Pegni di Parma, ossia una delle pietre miliari della storia del credito su pegno in Italia. Fu uno dei primi ad essere costituito nel 1488, filiale parmigiana nell’ambito della creazione dei Monti di Pietà, avvenuta su impulso della Chiesa Cattolica per contrastare la pratica dell'usura e garantire un accesso al credito più rapido e popolare. Nella filiale di Parma viene erogato il 5% del totale delle polizze emesse dal brand in Italia.

Da luglio del 2020, il Monte di Pietà di Parma è confluito in questa nuova società - anche per far fronte all’aumento del 30% della richiesta di polizze e per estendere gli orari di apertura anche alla fascia pomeridiana - era alla ricerca di locali spaziosi e vicini al centro della città, facilmente raggiungibile in auto e a piedi e con buona visibilità

In contatto con la sede nazionale del committente abbiamo definito l’offerta economica, le tempistiche del trasferimento e le personalizzazioni da apportare all’interno del locale.

La conclusione positiva della nostra attività ha pienamente soddisfatto le richieste della Proprietà dell’immobile, alla ricerca di un interlocutore solido e preferibilmente operante nell’ambito finanziario.