Immobiliare d'Impresa per la riqualificazione immobiliare

Il mercato immobiliare è sempre in fermento. Immobiliare d'Impresa Srl ne segue i cambiamenti. 

Da oltre 15 anni i professionisti di Immobiliare d’Impresa Srl si occupano di riconversione e di riqualificazione urbana di grandi complessi immobiliari, monitorandone gli sviluppi e offrendo la consulenza e il supporto dei suoi esperti per la commercializzazione degli spazi.

Nel corso degli anni, Immobiliare d’Impresa ha curato diverse operazioni immobiliari di rilievo strategico come il complesso “Il Cubo” in via Spezia, riconversione ad uffici e spazi espositivi di una fabbrica, il subentro di Lidl al factory store Biba Salotti, l’insediamento in città di Mc Donald’s e tanti alltri.


Il progetto forse più interessante, a cui Immobiliare d’Impresa sta attualmente contribuendo, è la riqualificazione e commercializzazione degli spazi un grande comparto immobiliare a destinazione commerciale e direzionale, ora denominato Blok 30, situato nel tratto urbano della via Emilia Ovest.

Blok 30 è una struttura immobiliare unitaria di oltre 15.000 mq, ripartita su tre livelli, risultato del recupero architettonico e urbanistico di una vasta area che si trovava in stato di abbandono, e che oggi viene riqualificata, mirando a diventare una delle più interessanti opportunità di insediamento e investimento commerciale in una città ricca di energia come Parma, con un mix di destinazioni che spaziano tra shopping, svago, fitness, ristorazione, salute e servizi.

Per la sua posizione, Blok 30 presenta soprattutto grandi vantaggi in termini di comodità e accessibilità: è infatti facile da raggiungere per la sua la posizione privilegiata, a solo 1 km dal centro e a poche centinaia di metri dall’Ospedale Maggiore e dispone di ampi parcheggi per un totale di 315 posti auto, oltre ad usufruire della vasta rete di servizi di trasporto pubblico e piste ciclabili.

Il coinvolgimento di Immobiliare d’Impresa è avvenuto sin dalle fasi primordiali del progetto: inizialmente Immobiliare d’Impresa ha lavorato alla dismissione degli spazi originariamente occupati dal Consorzio Agrario; è stata poi chiamata a fornire un contributo specialistico quando si è trattato di individuare - in affiancamento ai tecnici del settore immobiliare, ai responsabili amministrativi e finanziari della Proprietà e alle Istituzioni Pubbliche - la destinazione strategica di questi spazi: contributo specialistico concretizzatosi nella definizione del posizionamento commerciale e strategico dell’operazione. Infine oggi assistiamo la nuova Proprietà nelle trattative con le attività commerciali e direzionali che si insedieranno nella rinnovata struttura.

Data la forte attrattiva della struttura e le sue potenzialità, Blok 30 è già stata scelta da importanti brand della GDO e dei settori food, fitness, beauty e home care. Tra i nomi che ci piace citare, Blok 30 annovera Roadhouse, Lidl e Tigotà.

Chi fosse alla ricerca di un nuovo posizionamento su Parma, potrà senz’altro trovare risposte interessanti in questa innovativa proposta.

Le ampie superfici disponibili possono essere proposte sia in una formula di pacchetto unico, sia con possibilità di frazionamento, o con l’opportunità di comporre mix fra piano primo, piano terra e seminterrato.

Immobiliare d’impresa, con i suoi esperti tecnici, studierà insieme a voi la soluzione che possa adattarsi perfettamente alla vostra ricerca.

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri recapiti: 0521.245256 o info@immobiliaredimpresa.eu